Palazzo Reale e i Musei Reali
Palazzo Reale è stato la residenza ufficiale di Casa Savoia. Oggi fa parte dei Musei Reali insieme a Armeria Reale, Cappella della Sindone, Galleria Sabauda, Museo Archeologico e Biblioteca Reale.
La visita guidata vi condurrà alla scoperta delle sontuose sale dell’Appartamento di rappresentanza al piano nobile: la Sala del Trono, la Sala del Consiglio dove il re Carlo Alberto firmò lo Statuto Albertino, l’ottocentesca Sala da Ballo, fino alla Scala delle Forbici progettata da Filippo Juvarra.
È inclusa nel percorso la visita all’Armeria Reale, una delle più ricche collezioni di armi e armature al mondo, ospitata nella splendida Galleria del Beaumont. Qui si possono ammirare armi bianche e da fuoco, armi archeologiche, armi medievali, fino alle armi utilizzate dai sovrani sabaudi nell’Ottocento, esposte in un allestimento scenografico tra cavalli e pregevoli armature del Cinquecento e Seicento.
Il biglietto d’ingresso ai Musei Reali consente inoltre l’accesso alla Cappella della Sindone, da poco restituita al suo antico splendore dopo un complesso restauro durato vent’anni.
-
Punto di partenza
Piazza Castello -
Suggerimenti
Vuoi proseguire la visita? Contattaci per un preventivo personalizzato -
Incluso
Visita guidata -
Non incluso
Affitto biciclettaAssicurazioneAudioguidaIngresso GratuitoPranzoTrasporto