Indicazioni importanti
Tutte le visite guidate e le attività didattiche sono svolte da guide turistiche regolarmente abilitate.
La durata di ciascuna attività è indicativa e può subire leggere variazioni.
È possibile richiedere la sola visita guidata del museo, indipendentemente dall’attività didattica.
La guida si fa carico di fornire il materiale didattico (dove previsto) e di avviare la prenotazione dei musei che dovrà poi essere confermata dalla segreteria.
Il costo indicato include la tariffa della guida turistica (comprensiva di ritenuta d’acconto) e il materiale didattico (dove previsto).
Il costo non include il prezzo del biglietto d’ingresso ai musei né eventuali diritti di prenotazione.
Ogni attività prevede un numero minimo di 15 e un numero massimo di 25 partecipanti.
L’attività dovrà essere confermata 15 giorni prima della data prevista. In caso di disdetta oltre questo termine, verranno richiesti il pagamento della penale prevista dal museo e un indennizzo per la guida.
In caso di maltempo le visite guidate saranno effettuate regolarmente.
NOTE DA RIFERIRE ALLE SEGRETERIE:
Chiediamo la cortesia agli insegnanti di informare le proprie segreterie di quanto segue:
– ciascuna guida emetterà fattura elettronica per il servizio svolto a proprio nome, in qualità di lavoratore autonomo o ditta individuale.
– nel caso in cui partecipino più classi dello stesso istituto saranno emesse più fatture, una per ciascun gruppo. Se l’istituto avesse necessità diverse è possibile coinvolgere un tour operator partner per emettere una sola fattura cumulativa con una maggiorazione del 10% sull’importo complessivo per il disbrigo della pratica.
– le guide CoolTO hanno avviato l’iter per l’iscrizione al portale MePA.
Siamo a disposizione per qualsiasi informazione, chiarimento o per l’elaborazione di altre proposte secondo le vostre esigenze.
Prenota una visita virtuale
per la tua classe!
L’anno scolastico è iniziato e CoolTO vi propone le sue nuove attività: le visite guidate virtuali! Un modo nuovo per conoscere Torino rimanendo in classe, grazie al supporto di immagini e al racconto della guida, che vi accompagnerà in diretta alla scoperta della città.
Visite guidate a km 0
Uscite didattiche sospese?
Nessun problema!
Viene la guida in classe!
Siete una scuola di Torino ma non potete fare uscite didattiche? Le guide CoolTO verranno in classe da voi per svolgere in presenza l’attività che sceglierete.
“Raccontami la tua città”
Durante il periodo del lockdown abbiamo proposto alle scuole questa attività per promuovere l'interesse degli studenti verso il patrimonio storico-artistico del nostro Paese. In attesa di mostrare loro le bellezze di Torino, abbiamo chiesto ai bambini di farci conoscere a loro volta le loro città.